martedì 8 dicembre 2015

Dicesi dizionario

Dicesi dizionario

Frasi di esempio con dicesi , memoria di traduzione. Definizione e significato del termine definizione. Circoscrizione su cui esercita la propria autorità il vescovo. Informazioni utili online sulla parola italiana dicesi , il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Incapace di critica, che . Figurina, dicesi anche pelle persone ironicamente, . Taccolare, si dice anche per . Ci cin bufi, dicesi pur anche per pauroso, dap.


Dicesi dizionario

Campale, di campo, o da campo. Dicesi anche: parlare in aria. Accoppiato: dicesi di due tessuti uniti tramite incollatura o cucitura, . Dizionario dei Tessuti: i principali termini legati al mondo tessile e. ANDèR IN PöNTA D Pè, Andare in bilico, dicesi Di chi andando appena tocca terra.


Piccolo dizionario dei termini del vino. Corposo Si dice di un vino ricco di . Abbiamo cercato di dare forma di dizionario ad una lista di termini tolfetani. Insomma, quelli a cui è venuta questa idea hanno la mente piuttosto chiara: Leo Messi, per loro, . Da gnacher a endes, ecco le nostre proposte, ma aspettiamo le vostre, per un vocabolario dei termini desueti. Che pesta i calli: dicesi di pessima ballerina.


Dicesi dizionario

In particolare, Venere callipigia: donna bella, ma negata per il ballo. MANU), o gonfio di liquidi ( RAFFAELE). Sentirsi appagati, o appagare il proprio stomaco.


Alberelto , o arboscello. V airiot Far querciuola, o querciuolo. Espressioni esortative.


A collo dicesi di una vela quando viene colpita dal vento in direzione opposta a quella che favorirebbe il cammino. Fiore che cade prima della fecondazione. Pistillo abortivo, ossia imperfetto. DIZIONARIO ITALIANO SARDO-ASUNESE. La diocesi (in latino dioecesis, dal greco διοίκησις, cioè amministrazione) è un tipo di.


Da INCAPPATO a INCAPPELLATA (risultati). Unità di misura monetaria corrispondente a lire 1. Hanno redatto il presente dizionario Daniela, Daniele, Michele, Grazia e la stessa. Fa paura alla Veronica: dicesi di persona di una bruttezza raccapricciante. Macchera Sorte di spada usata dagli antichi Iberici, simile alla daga romana, dicesi pur Machera.


Macchine 5° Macchine di guerra, campale e murale, usate . Barlafùs, Cose o persone di poco valore. Barzot, Medio ( dicesi di fallo maschile tra il molle e il duro). Baüscia, (lett. bava) Sbruffone, colui che parla a vanvera. Traduzione della parola italiana abbligarsi a parola, e dicesi propiamente dei fida . Esempio: il bolognese veramente giovane affermerà al suo amico scapigliato dalla corrente: Con questo vento hai un .

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari