Cosa sono gli agenti alchilanti ? Come agiscono e quanti tipi ne esistono? Questa categoria contiene le pagine indicate di seguito, su un totale di 12. Con il termine “ chemioterapia ”, si intende in una terapia medica capace.
Il bersaglio primario degli agenti alchilanti è il DNA, su cui inducono:. Altri alchilanti: Busulfan, Pipobroman, CCNU, Dacarbazina,. DNA per prevenire la proliferazione delle. TERAPIA ANTINEOPLASTICA. Principali chemioterapici antiblastici utili in terapia oncologica.
Alchilanti Mecloretamina. Mostarde azotate ( mecloretamina, ciclofosfamide…) 3). Nitrosuree ( carmustina, lomustina ). Formano un legame chimico con il DNA, rompendolo e compromettendone la replicazione. L01A Sostanze alchilanti I chemioterapici alchilanti hanno in comune la proprietà di divenire potenti elettrofili.
Dando luogo a reazioni che . Altri farmaci citotossici ( ad es. vincristina, doxorubicina, bendamustina). Chemioterapici alchilanti (es. melfalan e ciclofosfamide). Inibitori della istone-deacetilasi . Guida alle opzioni terapeutiche. La macroglobulinemia di Waldenström (WM) è un . Per ridurre il rischio di infezioni da chemioterapia, possono essere somministrate gamma-immunoglobuline e fattori di crescita.
Alcuni schemi di chemioterapia tengono in considerazione questo aspetto per sincronizzare. I nostri risultati mostrano che, ad alte dosi, la ciclofosfamide e altri agenti alchilanti offuscano il confine tra chemioterapia e immunoterapia, . Oligodendroglioma anaplastico refrattario ad agenti alchilanti : trattamento con Bevacizumab. Gli agenti chemioterapici alchilanti , tiotepa compreso, inibiscono le . Dose, Efficacia e Tossicità dei chemioterapici. Le terapie attuali comprendono steroidi, agenti alchilanti , bisfosfonati e la chemioterapia a alto dosaggio, associata al trapianto di cellule staminali autologhe. La chemioterapia anti-tumorale viene effettuata in vari cicli al termine dei.
Nonostante numerosi chemioterapici antiblastici siano stati riconosciuti dalla IARC. A: farmaci a bersaglio molecolare. B: chemioterapici alcaloidi della vinca. ALCHILANTI Learn with flashcards, games, and more — for free. C: chemioterapici alchilanti.
D: chemioterapici antibiotici. Donne trattate con agenti alchilanti (ad esempio, la ciclofosfamide), o comunque in generale tutti i chemioterapici , possono avere irregolarità o sospensione del . Temozolomide, un farmaco alchilante orale, di recente introduzione, ha. Nei bambini, invece, i cui padri erano stati trattati precedentemente alla loro nascita con radio o chemioterapia con agenti alchilanti , . La maggior parte degli agenti alchilanti è bifunzionale.
Giuseppe Nocentini, Dip. I farmaci chemioterapici tipicamente hanno come bersagli proteine.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.